Sistemi di Pagamento

 

Zip

    Il modulo del lettore base è configurato per un utilizzo sia con solo chiave che con chiave più carta. Il modulo base è programmabile e permette la raccolta di statistiche. E’ composto da:

    Un lettore (chiave o chiave più carta) Un modulo CPU Cablaggi di connessione
    Programmazione
    La programmazione può essere effettuata con: Palmare Psion con applicativo Flash Specifico Programmer Speciale chiave Data Key (che permette la “clonazione” dei principali dati del sistema) Maxi Key
    Raccolta di Statistiche
    Metodi alternativi di raccolta statistiche: Palmare Psion con applicativo Flash; Maxi Key (circa 100 distributori); Data Key, che consente la rilevazione sulla chiave dei dati principali (concernenti il sistema ZIP) relativi a circa 30 distributori.
    Aggiornamento del Software (Flash)
    Il sistema ZiP è dotato di una memoria flash, che può essere facilmente aggiornata con utilizzo della Maxi Key e, a partire dalla release Flash 3.0, anche tramite palmare Psion utilizzando uno specifico cablaggio di interfaccia.
    Flessibilità ed espandibilità
    La modularità offerta da ZiP consente di ottenere prestazioni diverse in funzione delle specifiche esigenze delle locazioni ZIP può operare sia con protocollo executive che MDB Esiste inoltre la possibilità di collegare ZiP ad altri sistemi di pagamento, quali gettoniere rendiresto, validatori e lettori di banconote.

Zip Plus

ZiP Plus è una versione avanzata del sistema di pagamento cashless ZIP per la distribuzione automatica.

    ZiP Plus è una versione avanzata del sistema di pagamento cashless ZiP per la distribuzione automatica e offre una soluzione multifunzionale per varie applicazioni, quali catering, controllo accessi e pagamento per servizi a consumo orario. ZiP Plus è basato sulla stessa chiave / carta di ZiP; inoltre l’utente necessita di un’unica chiave o carta contactless ZiP per tutte le applicazioni, rendendo in questo modo il sistema user friendly ed efficiente.

    ZiP chiave / carta è predisposto affinchè, per la carta ZiP, siano disponibili quattro differenti borsellini elettronici, mentre per la chiave ZiP ne siano disponibili tre. Ogni borsellino elettronico è indipendente; inoltre, il credito contante e la gestione di ogni circuito non vengono mai confusi, anche se il supporto (chiave o carta) è lo stesso.

    Il sistema ZiP Plus può essere utilizzato per:

    Vending - Catering – Controllo accessi – Fotocopiatori - Parcheggi – Macchine lavatrici – Servizi a consumo orario - Ecc.

    ZiP Caterpay

    ZiP Caterpay è una soluzione completa per il catering che consiste in una cassa e in un lettore chiave / carta per l’utente finale. Per completare il sistema, può essere collegato ad una commune stampante (RS232), un display addizionale del cliente e un cassetto per i contanti. Cassa: la cassa è l’interfaccia per l’operatore dove possono essere selezionati menu differenti e include un telaio, studiato per adattarsi al design ZiP, un key pad e un display LCD 16x2 Lettore chiave / carta: il lettore è l’interfaccia per l’utente finale dove quest’ultimo inserisce la chiave / carta contactless per pagare gli acquisti e include un lettore specifico e un display LCD 16x2

    ZIP Caterlink

    ZiP Caterlink è un’interfaccia per l’utente finale, che può essere collegata a qualsiasi cassa standard (registratore di cassa PC, cassa touch screen, ecc.) per utilizzare la chiave / carta ZiP per i pagamenti. Consente di velocizzare le transazioni grazie alla riduzione nell’utilizzo di monete.

    La connessione tra il registratore di cassa PC e ZiP Caterlink è basata su un protocollo chiamato “ZiP Caterlink communication protocol", che è disponibile per tutti i clienti. Il collegamento può essere facilmente sviluppato da qualsiasi software operante nel settore catering.

    ZiP Controllo Accessi

    L’unità ZiP Controllo Accessi consente all’utente finale di usare la chiave / carta ZiP per autorizzare l’accesso in un area riservata. Le chiavi / carte ZiP possono essere utilizzate per consentire l’accesso in zone di un’azienda (uffici, parcheggi) solo al personale autorizzato.

    L’unità può essere collegata ad un PC usando una connessione seriale RS485 o RS232. La connessione tra il PC e l’unità ZiP Controllo Accessi è basata su un protocollo di comunicazione disponibile per ogni cliente.

    Altre applicazioni

    L’accesso in aree riservate può essere abbinato alla diminuzione del credito presente nella chiave / carta.
    L’unità ZiP Controllo Accessi può gestire “servizi a consumo orario”, quali fotocopiatori, cicli di macchine lavatrici, lavaggi auto, strutture sportive, ecc.
    Quando la chiave / carta ZiP viene inserita nel lettore, l’applicazione inizia dopo un periodo di tempo programmato nel lettore e il credito o il numero di punti presenti nella chiave / carta vengono scalati.

    Se il lettore dell’unità ZiP Controllo Accessi è dotato di un display, verrà indicato il credito o i punti presenti nella chiave / carta e il credito o i punti residui dopo l’utilizzo dell’applicazione.

    ZIP 3 Accounts

    Fino a tre differenti account disponibili per chiave / carta ZiP; Ideamente: Account n 1 (Vending) Account n 2 (Catering) Account n 3 (Fotocopiatori o Controllo Accessi); Ogni account è indipendente: i soldi e la gestione di ogni account non vengono mai confusi anche se il supporto (carta o chiave) è lo stesso.

Zip / C

Il nuovo lettore ZiP/C Colibrì è compatibile con tutti i Colibrì presenti sul mercato.

    Il nuovo lettore ZiP/C Colibrì è compatibile con tutti i Colibrì già presenti sul mercato. ZiP/C è compost da: Scheda CPU che corrisponde perfettamente alla scheda CPU Colibrì Chiave + testa di lettura carta 1 metro di cablaggio piatto per connettere un validatore monete 12V

MiZip

MiZiP è stato concepito per rispondere alle esigenze di una sempre più ampia platea di clienti.

  • Mifare Zip = MiZiP
    MiZiP, il nuovo sistema cashless N&W, è stato sviluppato per rispondere alle esigenze di una sempre più ampia platea di clienti.

    La nuova gamma è basata su tecnologia contactless Mifare che garantisce affidabilità nel tempo e un elevato livello di sicurezza.

    Il modello MiZiP si rivolge a chi desidera un sistema di semplice utilizzo ma di elevata affidabilità.
    E’ disponibile nelle versioni chiave e chiave+carta. Entrambe possono essere acquistate con interfaccia Executive oppure MDB.
    Il lettore è realizzato in un unico blocco, che comprende sia i circuiti che realizzano le funzionalità di lettura sia l’elettronica di controllo a microprocessore. La versione chiave include anche l’interfaccia per il collegamento diretto ad un validatore monete 24 V.

    Il collegamento con le diverse periferiche di pagamento (validatore, lettore di banconote, gettoniera rendiresto) avviene tramite appositi moduli aggiuntivi.

    Il modello MiZiP è anche disponibile nelle versioni 12 V chiave e chiave+carta per l’installazione in distributori come, per esempio, Colibrì.
    La versione chiave include anche l’interfaccia per collegamento diretto ad un validatore monete 12 V.
    Installazione
    Il lettore MiZiP è un modello compatto, in cui l’elettronica di controllo è integrata nella testa di lettura. Questo agevola in maniera significativa il montaggio nel distributore, riducendo i tempi di installazione.
    Caratteristiche principali
    Elettronica: integrata nella testa di lettura; il lettore chiave non fornisce una connessione diretta ad un validatore monete 24 V Interfaccia utente due led per il normale funzionamento (verde e rosso) e quattro led blu per illuminare l’area di inserimento chiave Espansioni disponibili validatore 12 V, validatore 24 V, validatore 24 V + lettore nota parallela, gettoniera rendiresto EXE (Master e Slave), nuovo kit IRDA Protocolli supportati: Executive, MDB Statistiche: EVA-DTS 6.0, Excel e formato ADE (Box32) scaricabili tramite la nuova Maxi Key e il nuovo kit IRDA e/o palmare (è richiesto un software) Linee prezzo: 100 Lista nera: 500 numeri chiave/carta Lingue: I, E, F, D, EUK, EUSA

MiZip Plus

Il modello MiZiP plus si rivolge a coloro che desiderano utilizzare funzioni software avanzate.

    MiZip Plus
    Il modello MiZiP plus si rivolge a coloro che desiderano utilizzare funzioni software avanzate.

    Mifare Zip = MiZiP
    MiZiP, il nuovo sistema cashless N&W, è stato sviluppato per rispondere alle esigenze di una sempre più ampia platea di clienti.

    La nuova gamma è basata sulla tecnologia contactless Mifare che garantisce affidabilità nel tempo e un elevato livello di sicurezza.

    Il modello MiZiP plus è invece pensato per chi vuole utilizzare funzioni software avanzate, quali bonus, fidelizzazioni, happy hours, tracciabilità di tutte le transazioni ed è alla ricerca di un sistema full optional che includa tutte queste funzionalità senza dover acquistare interfacce aggiuntive.

    Il modello MiZiP plus, anch’esso disponibile nelle versioni chiave e chiave+carta, rappresenta un’assoluta novità per i sistemi cashless sviluppati da N&W.

    Grazie all’integrazione di tutte le funzioni all’interno della CPU, non è necessario acquistare alcuna interfaccia aggiuntiva e le periferiche di pagamento sono collegabili, tramite appositi cablaggi, direttamente alla scheda CPU.

    Il modello MiZiP plus include al suo interno le funzioni del modulo Maxi Box, attualmente presente nella gamma ZiP, per la registrazione delle singole transazioni. Le transazioni raccolte riguardano ad esempio:

    segnalazioni di anomalie nel funzionamento del sistema; credito presente in ogni singola chiave; dettagli di ogni singola transazione (data, ora, luogo, ecc.)

    I dati relativi alle singole transazioni possono essere raccolti attraverso la Maxi Key e consultati grazie ad un software gratuito contenuto nella nuova suite di applicativi della nuova gamma MiZiP.
    Il modello MiZiP plus permette inoltre di utilizzare funzioni software avanzate (bonus, fidelizzazioni, happy hours e promozioni).

    Installazione

    Il lettore MiZiP plus è dotato di una testa di lettura e di una CPU di gestione. La CPU è dotata di due asole di fissaggio dalle dimensioni analoghe a quelle di una gettoniera rendiresto, in modo da poter essere comodamente e velocemente installata, nel caso che all’interno del distributore non sia presente una gettoniera.

    Principali caratteristiche

    Elettronica: la testa di lettura è un modulo separato dalla CPU. Tutti i moduli sono inclusi nella CPU per consentire al cliente una connessione diretta con il validatore monete 24 V, il lettore nota parallela, la gettoniera rendiresto Executive e con i dispositivi slave MDB (gettoniera rendiresto e/o lettore nota); espansione RAM e Maxi Box incluso Interfaccia utente: due led per il normale funzionamento (verde e rosso) e quattro led blu per illuminare l’area di inserimento chiave Espansioni disponibili: validatore 12 V, validatore 24 V, validatore 24 V + lettore nota parallela, gettoniera rendiresto EXE (Master e Slave), nuovo kit IRDA Protocolli supportati: Executive, MDB Statistiche: EVA-DTS 6.0, Excel e formato ADE (Box32) scaricabili tramite la nuova Maxi Key & il nuovo kit IRDA e/o palmare (è richiesto un software) Linee prezzo: 100 Lista nera: 500 numeri chiave/carta Lingue: I, E, F, D, EUK, EUSA Funzioni software avanzate: bonus, fidelizzazioni, promozioni, happy hours Maxi box: in grado di memorizzare fino a 4.000 transazioni